ART.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE, MODALITA’ D’APPALTO E REQUISITI

–  In esecuzione della delibera n.351 del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Udine ,con sede in Udine, viale Tricesimo n.46, assunta il 30 giugno 2008, è indetta la gara ad evidenza pubblica secondo la formula della procedura ristretta, per l’affidamento del servizio di cassa per il periodo dal 01.01.2009 al 31.12.2013, con possibilità di rinnovo per un massimo di ulteriori tre anni, salvo disdetta 6 mesi prima della relativa scadenza annuale.

–       Il servizio dovrà essere svolto secondo le modalità contenute nel presente bando e nello schema di convenzione approvato con determinazione del 10.9.2008.

–       Ai sensi dell’art. 25 del Regolamento di Contabilità dell’AC Udine, possono partecipare alla gara gli Istituti di Credito, direttamente o per il tramite di banche controllate, autorizzati a svolgere l’attività bancaria ai sensi dell’art.10 del Dlgs.385 del 01-09-1993 e che garantiscano la presenza di uno sportello di appoggio in almeno n.6 comuni, oltre a Udine, dove hanno sede le delegazioni dell’ACU, ovvero: Cervignano del Friuli, Cividale/Remanzacco, Codroipo, Latisana, Manzano, Mortegliano, Palmanova, Porpetto, San Daniele del Friuli, Tarvisio e Tolmezzo.

 

Art.2 PROCEDURA DI GARA E AGGIUDICAZIONE

 

–       La procedura di individuazione del contraente sarà eseguita mediante procedura ristretta ai sensi degli artt. 55 e 124 del DLT 163/2006 e degli artt.55 e ss del Regolamento di amministrazione e contabilità dell’Ente.

–       L’ammissione alla gara e la valutazione delle offerte sarà demandata ad apposita commissione  nominata dal Direttore e formata da tre componenti.

–       L’aggiudicazione avverrà in base al criterio previsto dall’art.88 del DLT 163/2006 e dell’art. 60 n.2/b del suddetto Regolamento e cioè quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente.

–       La commissione procederà alla

  • Verifica della regolarità della documentazione richiesta
  • Ammissione alla gara
  • Apertura buste e conseguente valutazione delle offerte
  • Aggiudicazione provvisoria

il giorno 14 ottobre 2008 alle ore 12 presso la Sede dell’Ente.

–       L’aggiudicazione verrà effettuata alla Banca che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Ente e comunque diverrà efficace per lo stesso dopo l’approvazione da parte degli organi dell’Ente del verbale relativo all’esperimento della presente gara.

–       Per offerta più vantaggiosa deve intendersi quella che, sulla base dei criteri indicati nell’Offerta e nella tabella allegata e dei relativi coefficienti , avrà ottenuto il punteggio più elevato:

–       In caso di parità di punteggio le banche interessate verranno invitate a presentare un’offerta migliorativa.

–       L’Automobile Club Udine potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida pervenuta.

–       Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si possa pervenire alla stipulazione della Convenzione in termine utile, per causa imputabile all’Istituto di Credito aggiudicatario, l’Ente si riserva la facoltà di aggiudicare il servizio al successivo migliore offerente.

–       L’aggiudicazione provvisoria sarà tempestivamente comunicata ai concorrenti mediante invio al numero di fax e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella dichiarazione sostitutiva allegata al presente bando, ad ogni effetto di legge.

–       L’aggiudicazione definitiva verrà effettuata entro il 20 ottobre 2008, al fine di permettere l’organizzazione del servizio e la predisposizione della campagna di lancio promo-commerciale 2009.

–       L’avviso di aggiudicazione verrà pubblicato all’albo sociale e sul sito internet new.acu.ud.it ad ogni effetto di legge.

 

Art.3 DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

 

–       Per essere ammessi alla gara, i concorrenti invitati a partecipare dovranno inserire nel plico, inviato per Raccomandata AR, sigillato e controfirmato sul lembo di chiusura a pena di esclusione dalla gara, i seguenti documenti:

a)                      Copia della Lettera di invito

b)                      Dichiarazione in carta libera resa ai sensi del DPR 445/2000, preferibilmente secondo il modello fac simile allegato, sottoscritta dal legale rappresentante accompagnata da copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore, attestante:

  • le generalità e i poteri rappresentativi del dichiarante, le generalità dell’Istituto, numeri di fax e indirizzo di posta elettronica ai quali inviare ad ogni effetto di legge le comunicazioni;
  • che l’Istituto di Credito è autorizzato a svolgere l’attività bancaria di cui all’art.10 del D.lgs.1-9-1993 n°385;
  • l’inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare pubbliche previste dalla normativa vigente;
  • che ai dipendenti vengono corrisposte retribuzioni non inferiori a quelle previste dai CCNL e dalle leggi previdenziali e assistenziali;
  • di essere in regola con le disposizioni di legge in materia di diritto al lavoro dei disabili;
  • della presenza di uno sportello di appoggio in almeno 6 dei comuni, oltre a Udine, dove hanno sede le delegazioni dell’ACU, ovvero: Cervignano del Friuli, Cividale/Remanzacco, Codroipo, Latisana, Manzano, Mortegliano, Palmanova, Porpetto, San Daniele del Friuli, Tarvisio e Tolmezzo.

 

–       La mancanza o incompletezza della documentazione richiesta dal presente articolo e dal successivo art.4 comporterà l’esclusione dalla gara.

c)                      L’Offerta economica contenente gli elementi necessari per l’attribuzione del punteggio in base ai parametri per la valutazione delle offerte, inserita in ulteriore busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante, riportare il nominativo dell’impresa e la dicitura Offerta Economica.

d)                     Schema di convenzione, solamente sottoscritto con firma leggibile su ogni pagina da parte del legale rappresentante dell’Istituto.

.

Art. 4 PRESENTAZIONE DEL PLICO CON OFFERTA E DOCUMENTAZIONE

 

–       Il plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura, contenente a pena di esclusione quanto indicato al punto 3 (lettera di invito, dichiarazione sostitutiva, offerta economica e schema di convenzione) e recante la dicitura “Gara per l’affidamento del servizio di Cassa” dovrà pervenire, a pena di esclusione, alla sede dell’Automobile Club Udine, Viale Tricesimo n.46 -33100 Udine,  per posta raccomandata entro le ore 12,00 del 13 ottobre 2008.

–       Il termine fissato per la ricezione delle domande di ammissione è tassativo.

 

Art. 5 STIPULAZIONE DEL CONTRATTO E SPESE

 

–       Il contratto per l’affidamento del servizio verrà stipulato dal Direttore, ai sensi del Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Ente, dopo l’approvazione dell’aggiudicazione provvisoria da parte dei competenti Organi dell’Ente.

–       Le spese di pubblicazione del bando e ogni altra conseguente all’indizione, nonché quelle contrattuali si intendono a totale carico della Banca aggiudicataria.

 

–       Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al responsabile del Procedimento,

Dott.ssa Maddalena Valli, Direttore, presso l’Ufficio di amministrazione dell’Ente, Via Crispi 17,  – Tel .0432204778; fax 0432204623 e mail mvalli@gruppoacu.it

Allegati:

Fac Simile di Dichiarazione sostitutiva

Fac simile di Offerta economica

Fac simile della tabella per il calcolo dei punteggi

IL  DIRETTORE