Nonostante le restrizioni per limitare la diffusione dei contagi, martedì 14 settembre, nella splendida cornice della Abbazia di Corno di Rosazzo, si sono svolte le premiazioni Acisport 2019/2020 e quelle relative al campionato regionale ACI FVG 2020.
Presenti il Presidente del Comitato Regionale ACI FVG dottor Gianfranco Romanelli e i presidenti degli AACC di Gorizia, signora Cristina Pagliara, e di Pordenone, signor Corrado Della Mattia.
Ha fatto gli onori di casa il fiduciario sportivo regionale Anna Andreussi, coadiuvata dalla delegata dell’AC Udine Ornella Cargnelli e dal responsabile dell’ufficio sportivo dell’AC Udine, Alessandro Vigna. Il giornalista di Tutto rally Stefano Cossetti è stato il prezioso moderatore e “anfitrione”.
Numerosi i premiati, tra cui, solo per citarne alcuni:
i primi tre assoluti del Campionato Regionale: 1) FUSARO CARMELO (velocità), 2) BERTOLUTTI ROBERTO (velocità e rally) e 3) MURADORE RINO (velocità e rally autostoriche).
Nei titoli nazionali, 2019 e 2020, l’equipaggio Claudio De Cecco/ Jean Campeis; Roberto Bertolutti/ Erica Furlan; nella velocità Michele Buiatti e Ivan Di Fant.
Nei titoli nazionali femminili, prima Anna Doriguzzi Breatta
Premiate anche le scuderie Gorizia Corse, Centro Revisioni di Trieste e Red & White di Udine, classificatasi prima.
Consegnate anche tre targhe “speciali”:
LORENZO TRAVISANUTTO campione mondiale di karting.
WALTER MORO ufficiale di gara-capo posto.
FABRIZIO ZUGLIANO per la sua passione e la partecipazione alla Millemiglia.

Dice Anna Andreussi: “Era molto più facile per me quando stavo dalla parte dei premiati – (n.d.r. e Anna ne ha ricevuti tantissimi nella sua lunga carriera di navigatrice Rally) – ma spero che la mia esperienza sui campi di gara possa essere utile anche in questa mia nuova veste per valorizzare e promuovere l’automobilismo sportivo nella nostra bella regione. L’obiettivo è dialogare e collaborare per realizzare iniziative comuni, che sappiano valorizzare il contributo di tutte le componenti: piloti, navigatori, organizzatori, scuderie e, soprattutto, commissari di percorso, che sono gli “angeli custodi” di chi corre. Sono lieta che, nonostante tutte le difficoltà, sia stato possibile organizzare questa festa, che spero potrà finalmente tornare a svolgersi ogni anno, senza alcuna limitazione o restrizione. Un grazie ai presenti, ad Acisport e Civibank, per il loro determinante contributo, nonchè alla Fondazione della Abbazia che ci ha ospitato”.

Per consultare le classifiche: https://www.delegazioneacisport.fvg.it/campionato-fvg/

All’evento, verrà dedicato uno speciale della rivista ACU Full Service.

Elenco Premiati